Rimonta vincente dei Chiefs all’Allianz Park. Bene Wasps e Bath
La nona giornata di Premiership è andata in archivio. Vediamo quali sono stati i risultati del massimo campionato inglese.
Newcastle-Gloucester: i cherry&white ottengono la quarta vittoria consecutiva contro i Falcons, che invece vengono sconfitti a loro volta per la quarta volta di fila. Nel 7-29 finale decidono le mete di Symons, Thrush, Purdy e Denman.
London Irish-Wasps: succede tutto nella ripresa, con la meta iniziale di Levington per i padroni di casa. Sul 10-0, però, le Vespe accelerano e marcano tre mete nel giro di dieci minuti con Johnson, Bassett e Carr, vincendo poi 13-17. Ottanta minuti per McLean tra gli Irish.
Saracens-Exeter: una meta di Moray Low al 73′ decide la sfida all’Allianz Park, dove i Chiefs passano per 18-20 e allungano in testa alla classifica. Gli ospiti rimontano così il 15-3 maturato in precedenza grazie alle mete di Goode e Brits.
Sale-Northampton: tornano a vincere gli Sharks, che la spuntano in una partita giocata punto a punto contro i Saints. A decidere è un piazzato di Will Cliff al 63′, che gli ospiti non riescono più a rimontare. Ben tre cartellini gialli per Northampton tra primo e secondo tempo.
Leicester-Worcester: la sorpresa di giornata arriva da Welford Road. Worcester, che fino ad una settimana fa non aveva mai vinto, ottiene la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo dei Tigers per 27-31. Le mete di Fa’osiliva, Adams (2), Singleton e Mills tengono sempre a distanza Leicester, che allo scadere riescono perlomeno a strappare un punto di bonus difensivo.
Bath-Harlequins: comoda vittoria per Bath contro gli Arlecchini. I biancoblu vincono 38-14 e salgono al terzo posto in classifica, grazie alle mete di Grant, Burns, Stooke e Banahan.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.