Top14: Dan Carter lascia il Racing per approdare in Giappone

La leggenda neozelandese volerà verso oriente alla fine della stagione. Giocherà per i Kobelco Steelers

carter racing top 14

ph. Andrew Boyers/Action Images

Secondo smacco nel giro di poche ore operato dal Giappone nei confronti della Francia. Il campionato transalpino perde una delle sue stelle più brillanti, l’ex mediano d’apertura degli All Blacks Daniel Carter. Il giocatore lascerà infatti il Racing 92 per approdare ai Kobelco Steelers alla fine di questa stagione.

Dan Carter, 112 test e 1598 punti segnati con la maglia degli All Blacks, detiene il record di miglior marcatore della storia del rugby internazionale. Con gli All Blacks ha vinto due Rugby World Cup, anche se il suo ruolo fu drasticamente ridotto da un infortunio nel 2011. Dopo la vittoria del secondo titolo iridato nel 2015, Carter si è trasferito in Europa, aiutando il Racing a conquistare il titolo nazionale francese nel 2016.

L’acquisto del 35enne neozelandese da parte della squadra di Kobe è destinato ad aumentare il crescente hype per la Rugby World Cup del 2019 che si svolgerà nel paese del Sol Levante. Quest’anno Carter ha disputato solamente quattro partite con il Racing 92 a causa di diversi acciacchi ed è attualmente infortunato, ma ha dichiarato di rimanere concentrato sulla stagione dei parigini in campionato e in Europa.

Negli ultimi tempi l’immagine della leggenda All Black è stata macchiata da alcune vicende. Prima lo scandalo sulla sua positività al cortisone, insieme ad altri giocatori del Racing, in occasione dei test eseguiti dopo la finale di campionato del 2016, da cui però è stato assolto. Poi, a febbraio, ha subito l’abbandono da parte del proprio sponsor, Land Rover, dopo essere stato trovato alla guida in stato di ebbrezza.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in cima alle classifiche di diverse voci statistiche

I numeri certificano il momento di forma del trequarti azzurro

30 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

29 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”

Titolarissimo in questo inizio di stagione con Tolosa, l'azzurro ha raccontato a RugbyRama cosa sta vivendo in questo periodo

27 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14