Saranno Friuli Venezia Giulia e Puglia le due regioni ad ospitare gli impegni casalinghi della selezione tricolore giovanile
Il comitato organizzatore del torneo ovale più prestigioso dell’emisfero nord ha reso noto il calendario ufficiale della rassegna a livello di nazionali under 20. Solo due le gare casalinghe per la compagine azzurra, guidata dal duo Fabio Rosselli ed Andrea Moretti, con la partita finale allo Stadio della Vittoria di Bari, contro la Scozia, che segnerà il debutto assoluto della under 20 italiana in Puglia. L’esordio nel torneo, invece, avrà luogo venerdì 2 febbraio, allo Stadio Enzo Bearzot di Gorizia. In questo caso si tratta di un gradito ritorno in Friuli, tre anni dopo la gara vinta contro gli scozzesi in quel di Pordenone.
Sulla falsa riga del calendario della nazionale maggiore (e pure di quella femminile), tra le due sfide in territorio italiano ci saranno ben tre trasferte consecutive in Irlanda, Francia e Galles. Eccovi l’elenco completo con tutti i dettagli sui match:
– Italia v Inghilterra; h: 19; 02/02/ 2018; (Gorizia, Stadio Enzo Bearzot)
– Irlanda v Italia; h: 20.15; 09/02/2018; (Dublino, Donnybrook)
– Francia v Italia; h: 20.45; 23/02/2018; (Gueugnon, Jean-Laville)
– Galles v Italia; h: 20.15; 09/03/2018; (Colwyn Bay, Parc Eirias)
– Italia v Scozia; h:15; 16/03/2018; (Bari, Stadio della Vittoria)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.