Pro14: Bronzini suona la carica in casa Benetton

Il mediano di mischia si proietta con fiducia sul match del weekend contro Leinster

pro14 benetton treviso

ph. Ettore Griffoni

Pochi giorni dopo la beffarda sconfitta di Belfast, il Benetton Treviso riparte con grande vigore, con un’altra battaglia intrigante alle porte, sempre contro una compagine irlandese. Sabato pomeriggio, infatti, arriverà a Monigo il Leinster di Sexton, ed i ragazzi di Crowley sono già carichi in vista di un match decisamente stimolante.

 

Sulle colonne del Corriere del Veneto, Giorgio Bronzini ha fatto il personale punto della situazione sull’avvio di stagione dei Leoni e sull’attesa (in chiave positiva) per la sfida contro il team di Dublino. “Uno dei nostri obiettivi pre stagionali è stato quello di trasformare Monigo nella nostra fortezza, cosa che non era riuscita nella scorsa stagione. Ora invece siamo carichi e vogliamo fare una buona prestazione davanti ai nostri tifosi. Stiamo preparando la gara con la stessa concentrazione delle ultime sfide, e con la consapevolezza di aver giocato una grande gara contro Ulster. 11 Leinster è una formazione accreditata per un campionato da protagonista, ma noi abbiamo avuto delle eccellenti risposte dal nostro sistema difensivo e da quello vogliamo ripartire”, ha dichiarato il mediano di mischia anche della nazionale azzurra. Bronzini, poi, ha valutato positivamente il rientro alla base dei ragazzi impegnati nel novembre internazionale, indicando nella sana competizione tra compagni una delle chiavi per tenere alto il livello della squadra.

 

La partita del weekend rappresenterà, per la franchigia italiana, anche e soprattutto un viatico importante in vista di un mese di dicembre decisamente impegnativo, tra Champions Cup incombente e il doppio derby natalizio con le Zebre. Vincere sarebbe il modo migliore per tuffarsi nei trenta giorni più caldi dell’anno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale