Pro14: Edimburgo sospende John Hardie

Il club scozzese mette fuori il proprio giocatore per i prossimi 3 mesi: uso di cocaina

ph. Lee Smith/Action Images

ph. Lee Smith/Action Images

John Hardie, 16 caps con la Scozia e flanker di Edimburgo, è stato sospeso per i prossimi tre mesi dal proprio club. Il giocatore era già stato allontanato dalla nazionale scozzese e fermato dalla propria società dopo le accuse di uso di cocaina alla fine di ottobre. Le accuse non facevano riferimento ad alcun test al quale il giocatore si era sottoposto.

Lo si è appreso da un comunicato della federazione scozzese apparso sul sito ufficiale: il terza linea di origine neozelandese, 29 anni, è stato sospeso per comportamento gravemente inappropriato a seguito di un’indagine interna e non potrà essere selezionato da Edimburgo almeno fino al prossimo gennaio.

Edimburgo ha fatto sapere che il giocatore ha collaborato nel corso del processo disciplinare che ha portato alla sua esclusione e che il club non è disposto a tollerare un comportamento come quello tenuto da Hardie e che ha causato l’evolversi di tutta la situazione. La società ha quindi garantito che la federazione scozzese e lo stesso club supporteranno il giocatore a livello personale e professionale durante tutto il periodo della sua sospensione.

Il comunicato riporta inoltre le parole di John Hardie in merito: “Vorrei scusarmi con tutti per essermi messo in questa situazione. Con le mie azioni sento di aver deluso il club, i miei compagni e tutti i sostenitori. Voglio riconoscere l’aiuto che il club e la federazione scozzese mi hanno dato nell’affrontare la situazione.”

“Sono concentrato nel far sì di pormi nella miglior posizione possibile per essere di nuovo selezionato” ha concluso il terza linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...