Pro14: Edimburgo sospende John Hardie

Il club scozzese mette fuori il proprio giocatore per i prossimi 3 mesi: uso di cocaina

ph. Lee Smith/Action Images

ph. Lee Smith/Action Images

John Hardie, 16 caps con la Scozia e flanker di Edimburgo, è stato sospeso per i prossimi tre mesi dal proprio club. Il giocatore era già stato allontanato dalla nazionale scozzese e fermato dalla propria società dopo le accuse di uso di cocaina alla fine di ottobre. Le accuse non facevano riferimento ad alcun test al quale il giocatore si era sottoposto.

Lo si è appreso da un comunicato della federazione scozzese apparso sul sito ufficiale: il terza linea di origine neozelandese, 29 anni, è stato sospeso per comportamento gravemente inappropriato a seguito di un’indagine interna e non potrà essere selezionato da Edimburgo almeno fino al prossimo gennaio.

Edimburgo ha fatto sapere che il giocatore ha collaborato nel corso del processo disciplinare che ha portato alla sua esclusione e che il club non è disposto a tollerare un comportamento come quello tenuto da Hardie e che ha causato l’evolversi di tutta la situazione. La società ha quindi garantito che la federazione scozzese e lo stesso club supporteranno il giocatore a livello personale e professionale durante tutto il periodo della sua sospensione.

Il comunicato riporta inoltre le parole di John Hardie in merito: “Vorrei scusarmi con tutti per essermi messo in questa situazione. Con le mie azioni sento di aver deluso il club, i miei compagni e tutti i sostenitori. Voglio riconoscere l’aiuto che il club e la federazione scozzese mi hanno dato nell’affrontare la situazione.”

“Sono concentrato nel far sì di pormi nella miglior posizione possibile per essere di nuovo selezionato” ha concluso il terza linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli italiani impegnati nella 16esima giornata

Saranno quattro i fischietti italiani designati nel weekend

23 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

URC, John Dobson: “Benetton grande squadra, rappresenterà una sfida più fisica rispetto a Connacht”

L'allenatore degli Stormers mette in guardia la sua squadra a pochi giorni dal big match con i trevigiani

21 Aprile 2025 United Rugby Championship