L’esodo di stelle irlandesi potrebbe non fermarsi all’addio di Simon Zebo
Peter O’Mahony, capitano del Munster e pure dei Lions la scorsa estate, ha un contratto in scadenza nel 2018 e non è affatto certo di proseguire la propria carriera di club a Thomond Park. Dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo di IRFU, per un contratto da estendere sin oltre la coppa del mondo 2019, il flanker della Red Army starebbe valutando diverse proposte giunte al proprio agente da compagini Francesi ed Inglesi, che offrirebbero un ingaggio ben più competitivo.
La decisione di O’Mahony deve ancora essere concretizzata, ed è delicata, perché abbandonare l’isola di smeraldo, al termine della stagione, significherebbe anche rinunciare a disputare la Rugby World Cup 2019. L’eventualità di un addio lascerebbe basiti tanti grandi personaggi del rugby irlandese, come Gordon D’Arcy, che, per mezzo di un tweet, ha espresso tutto il suo stupore.
I really surprised over this, inspired win v Eng this year, captained the Lions and is Munster rugby. One of the easier contracts to do??? https://t.co/fdTL7ub5TM
— Gordon D’Arcy (@Gordonwdarcy) 28 novembre 2017
Sulla vicenda è intervenuto anche il diretto interessato, Peter O’Mahony, che la scorsa domenica ha dichiarato: “Sarebbe bello poter risolvere tutto nel verso giusto. Però bisogna vedere. Idealmente vorrei restare qui, adoro questa terra e questo club, ma devono anche sedersi al tavolo. Voglio giocare ancora per Munster ed Irlanda, ma ci deve essere correttezza ed equità per poter estendere il rapporto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.