Gli irlandesi vogliono ripartire dopo la sconfitta in Galles di settimana scorsa
A un anno abbondante di distanza dallo storico trionfo del 2016, in quel di Galway sono cambiate diverse cose. Non ci sono più i referenti principali sul campo di quella favolosa compagine, e Pat Lam, allenatore dell’epoca, ha lasciato il posto a Keane. Anche la competitività del Comnacht non è più la stessa, eppure, dopo un avvio difficile, il team di Galway ha iniziato a macinare buone prestazioni, condite da un discreto bottino di punti in graduatoria. Nelle ultime tre gare sono arrivate, infatti due vittorie di grido contro Munster e Cheetahs, entrambe allo Sportsground, ed una sconfitta a Cardiff, che, comunque, ha garantito due punticini bouns.
La classifica della provincia centro-occidentale dell’isola di smeraldo è interessante. I punti archiviati sono diciotto, sei in più di quelli delle Zebre, sette in meno dei Cheetahs, attualmente terzi nella Conference A, ultima piazza valida per i playoff.
Alla vigilia della sfida del Lanfranchi, Keane ha parlato alla stampa, analizzando il momento del suo team e la forza delle Zebre, avversario di domani. “Certo, siamo delusi per la sconfitta in Galles, ma sono comunque orgoglioso di cone si sono battuti i miei ragazzi. Ora affronteremo una sfida molto dura perché le Zebre, soprattutto in casa, hanno dimostrato diche poter mettere in difficoltà chiunque”, ha dichiarato l’head coach del Connacht.
Connacht: 15 Tiernan O’Halloran, 14 Cian Kelleher, 13 Pita Ahki, 12 Tom Farrell, 11 Matt Healy, 10 Steve Crosbie, 9 Kieran Marmion, 1 Denis Buckley, 2 Shane Delahunt, 3 Finlay Bealham, 4 Ultan Dillane, 5 James Cannon, 6 Eoghan Masterson, 7 James Connolly, 8 John Muldoon (c);
A disposizione: 16 Dave Heffernan, 17 Peter McCabe, 18 Conor Carey, 19 Cillian Gallagher, 20 Naulia Dawai, 21 James Mitchell, 22 Jack Carty, 23 Eoin Griffin;
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.