Il terza linea tornerà in Australia dopo la conclusione della Top League giapponese
I Brumbies hanno annunciato una rosa di trentasette giocatori per preparare il prossimo Super Rugby 2018. La notizia principale è il ritorno di David Pocock nella franchigia di Canberra dopo una stagione di riposo concordato con la Federazione australiana, all’interno del contratto stipulato dal terza linea a fine 2016. L’anno sabbatico di Pocock si è concluso ad agosto con l’inizio della Top League giapponese, che il 29enne sta affrontando con i Wild Knights e che si concluderà a gennaio. Al termine del torneo del Sol Levante, il flanker ritornerà a disposizione dei Brumbies allenati da Dan McKellar.
A Canberra sono arrivati anche tre ex Western Force, la franchigia esclusa dalla ARU nell’ambito della riforma che ha visto il numero delle squadre del Super Rugby ridursi da diciotto a quindici: si tratta di Mees Erasmus (pilone), Richie Arnold (seconda linea), and Isi Naisarani (numero otto). C’è la conferma indiretta, inoltre, che l’esperienza di Christian Lealiifano con Ulster si concluderà nel prossimo inverno, visto che il mediano d’apertura è stato inserito in lista e sarà chiamato a dirigere la batteria di trequarti guidata da Kuridrani e Speight.
La lista dei Brumbies
Avanti: Robbie Abel, Allan Alaalatoa, Ben Alexander, Richard Arnold, Rory Arnold, Sam Carter, Tom Cusack, Blake Enever, Mees Erasmus, Folau Fainga’a, Lolo Fakaosilea, Ben Hyne, Leslie Leulua’Iali’i-Makin, Josh Mann-Rea, Nic Mayhew, Lachlan Mccaffrey, Isireli Naisarani, David Pocock, Scott Sio, Darcy Swain, Rob Valetini
Trequarti: Tom Banks, James Dargaville, Kyle Godwin, Wharenui Hawera, Jordan Jackson-Hope, Tevita Kuridrani, Christian Lealiifano, Ryan Lonergan, Matt Lucas, Andrew Muirhead, Chance Peni-Ataera, Joe Powell, Andrew Smith, Henry Speight, Lausii Taliauli, James Verity-Amm
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.