Il giudice sportivo ha inflitto la sconfitta a tavolino ad entrambe le compagini, punti di penalità e la squalifica del campo dei biancoblu
Il giudice sportivo ha comunicato le decisioni prese in merito alla partita di under 16 tra Mogliano e Petrarca dello scorso 19 novembre, disputatasi in quel di Padova. Sconfitta a tavolino per entrambi le compagini (0-20), 4 punti di penalità in graduatoria e 250 euro di multa (sempre per entrambe), e la squalifica del campo di Mogliano per 6 giornate (limitatamente al campionato Under 16 elite). Nonostante la gara si sia disputata sul campo del Petrarca, infatti, la società del Rugby Mogliano è stata ritenuta oggettivamente colpevole del comportamento dei propri supporter (in due invasero il campo durante la rissa). Inoltre è stata comminata una sanzione pecuniaria di 1000 euro sempre a carico della squadra biancoblù.
Stando a quanto riporta la Nuova Venezia, La Procura di Padova ha chiesto al giudice sportivo del comitato veneto della Federugby tutti gli atti: partirà un’inchiesta penale, visto che uno dei due sostenitori ospiti entrati in campo è stato denunciato alla Procura.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.