Pro14: Sarto in meta nella vittoria di Glasgow, i Dragons bloccano Ulster

I Warriors battono i Blues, in 14 per una dubbia espulsione decisa da Owens. Show di Hidalgo-Clyne in Sudafrica

ph. John Clifton / Action Images

ph. John Clifton / Action Images

La decima giornata del Pro14 è iniziata venerdì sera con tre partite sparse tra Sudafrica, Galles e Scozia. Vediamo come sono andate.

 

Glasgow-Cardiff: sul 7-13 per i Blues, partiti bene allo Scotstoun, la partita cambia al 30′ quando Nigel Owens espelle Filise per un placcaggio pericoloso su George Turner, che l’arbitro ha giudicato pericoloso per l’incolumità del giocatore. Una decisione che ha scatenato non pochi dubbi tra commentatori e media locali. I Warriors hanno poi dilagato con le mete di Dunbar, Jackson, l’ex azzurro Vunisa, Sarto (partito titolare) e Matawalu. In basso il video dell’espulsione.

 

Dragons-Ulster: pareggio pirotecnico tra gallesi e nordirlandesi (32-32), in difficoltà anche al Rodney Parade. Solo una meta di Lealiifano consente a Ulster di pareggiare a tempo ormai scaduto, con l’australiano che poi sbaglia una conversione nemmeno troppo difficile per la vittoria.

 

Kings-Edimburgo: dopo un primo tempo sul 16-22, l’ingresso di Sam Hidalgo-Clyne spacca la partita. Il mediano di mischia serve un assist a Fife e poi chiude la contesa con una tripletta in sette minuti tra il 71′ e il 78′. Nel finale meta dei padroni di casa con van Schalkwyk, mentre Rizzo gioca 18′ partendo dalla panchina. Finisce 21-48.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

URC: più di 75mila persone a Croke Park per Leinster-Munster

Il mitico stadio degli sport gaelici ospita il più sentito dei derby irlandesi. Il Leinster è l'unica imbattuta fin qui, il Munster ci arriva con tant...