Si conclude l’ottava giornata con due vittorie interne dal massimo punteggio disponibile
Dopo le partite di ieri, l’ottavo turno del Campionato di Eccellenza si è concluso con le ulteriori due sfide in programma. Ecco come sono andate le cose.
Reggio Emilia-Mogliano: in Emilia non c’è partita. I padroni di casa soffrono solo in apertura per la meta di Visentin (che poi viene anche ammonito), di marca veneta, ma poi si sbloccano e vincono addirittura per 34-14. Realizzano Panunzi, nel primo tempo, Visagie, Jordan Suniula, Du Preez, Ferrarini nella ripresa mentre la meta di Maso, a favore degli ospiti, serve solo a definire lo score conclusivo. Il piede di Gennari in conversione, fa il resto. Per i “Diavoli” arriva quindi anche il bonus offensivo, che porta la squadra di Manghi a quota 10 punti in classifica.
Calvisano-Lazio: vittoria netta ci si attendeva dai campioni d’Italia e cosi è stato. Un 54-10, che non lascia spazio a troppe repliche. Eppure i capitolini sembravano poter impensierire, almeno in avvio, i padroni di casa con la meta di Cicchinelli. Ma dal diciassettesimo, minuto della realizzazione del pari da parte di Morelli, ecco arrivare la svolta della partita. A nulla è valso infatti il drop momentaneo del 7-10, firmato da Ceballos, per arginare lo strapotere dei lombardi. Tuivati, prima dell’intervallo, Susio, Lucchin, Mortali, D’Onofrio, Fischetti e Balocchi – nella ripresa – sono andati in meta restituendo la vetta della classifica a Calvisano.
Classifica: Calvisano 34, Rovigo 32, Petrarca Padova 31, Fiamme Oro 23, Viadana 21, San Donà 19, Medicei 17, Reggio 10, Lazio 6, Mogliano 4
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.