Il talentuoso trequarti non rientra nei piani del nuovo head coach Brad Thorn
Il percorso di Quade Cooper in maglia Reds sembra poter essere arrivato al capolinea definitivo. Brad Thorn, coach della franchigia australiana, infatti, ha comunicato all’ex giocatore di Tolone che non rientra più nei suoi piani e in quelli della società.
“Ho avuto una conversazione sincera con Quade, spiegandogli la situazione e la sua posizione attuale all’interno della franchigia. Non si sta allenando con noi, ma con Brisbane City, il suo club”, ha dichiarato il capo allenatore dei Reds al Courier-Mail.
Il nuovo head coach, vincitore della Rugby World Cup 2011 con gli All Blacks, sta cercando di rifondare le basi della franchigia australiana, reduce da un Super Rugby disastroso: appena quattro le vittorie racimolate. Thorn avrebbe comunicato anche al mediano di mischia Nick Frisby, 5 caps con l’Australia, la sua irrilevanza nei nuovi piani della squadra del Queensland.
Per Quade Cooper, dunque, una situazione non semplice. La carriera del settanta volte nazionale australiano nel Super Rugby sembra essere arrivata ad un punto morto, ed è probabile che il giocatore cerchi ingaggi in Giappone o in Europa per la prossima stagione. Sembrava peraltro già fortemente in dubbio la possibilità che Cooper potesse tornare a vestire la maglia degli Wallabies, che non indossa dallo scorso giugno (contro gli azzurri).
Sembra un precoce tramonto per quella che sembrava una delle stelle più luminose del rugby internazionale e che con le sue giocate ha contribuito a trascinare i Reds alla vittoria del Super Rugby 2011.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.