Per la sfida di venerdì ai russi dell’Enisei, i Dragons hanno scelto una mediana che conta 37 anni in due
Al Rodney Parade di Newport questo venerdì arriva l’Enisei-STM, squadra russa che partecipa alla Challenge Cup in virtù della vittoria nel Continental Shield dello scorso anno. I Dragons si preparano a dovere, e tengono a riposo i loro quattro internazionali dopo le fatiche novembrine con la nazionale gallese.
Bernard Jackman, head coach della franchigia gallese attualmente terza nel girone 1 di Challenge, ha scelto una giovanissima linea mediana per affrontare la squadra russa: Dan Babos e Arwen Robson totalizzano 37 anni in due.
Si tratta probabilmente della più giovane linea mediana di sempre nella seconda coppa europea. Dan Babos è un mediano di mischia appena diciassettenne che ha impressionato nel corso della partita pareggiata dai Dragons per 23 a 23 contro Ulster nello scorso turno di Pro14. In quell’occasione, è diventato il primo giocatore nato nel nuovo millennio a scendere in campo nel campionato celtico. Arwen Robson, appena ventenne, sarà il suo partner con la maglia numero 10.
Robson prende il posto di Gavin Henson, che con i suoi 35 anni si accomoderà in panchina. Finora, i Dragons hanno già battuto l’Enisei nella seconda giornata, a Mosca, per 28 a 21. Nella prima giornata i gallesi erano caduti a Newcastle per 32 a 27. Adesso la squadra di Jackman cerca di replicare il successo contro la squadra russa affidandosi ai propri giovani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.