Challenge Cup: Zebre Rugby con la formazione migliore per Gloucester

Solo due i cambi operati da Michael Bradley, che deve rinunciare a Bisegni. Torna dal primo minuto Sisi

david sisi zebre rugby pro 14

ph. Zane Hobson

Michael Bradley mette da parte l’ipotesi turnover e per la terza giornata di Challenge Cup contro Gloucester sceglie la miglior formazione possibile per le Zebre Rugby, se si escludono gli infortuni. Rispetto alla squadra vittoriosa in campionato contro il Connacht, il coach irlandese è costretto a rinunciare all’infortunato Giulio Bisegni, sostituito da Ciaran Gaffney (con Bellini al centro), mentre rilancia David Sisi in seconda linea al fianco di George Biagi. Difficile cambiare il resto della formazione, con la collaudata mediana Violi-Canna e la terza linea Mbandà-Meyer-Giammarioli in grande spolvero sabato scorso.

 

Contro i cherry&white, al ‘Sergio Lanfranchi’ di Parma il kick-off è previsto per le 14:30. Nessuna diretta, ma soltanto differita domenica 10 alle ore 20.30 su Teleducato (canale 12 in Emilia-Romagna) e in contemporanea in streaming su The Rugby Channel.

 

La formazione delle Zebre

15 Matteo Minozzi*

14 Ciaran Gaffney

13 Mattia Bellini

12 Tommaso Boni*

11 Giovanbattista Venditti*

10 Carlo Canna,

9 Marcello Violi*

8 Renato Giammarioli*

7 Johan Meyer

6 Maxime Mbandà*

5 George Biagi (cap)

4 David Sisi

3 Dario Chistolini

2 Oliviero Fabiani

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Luhandre Luus*

17 Cruze Ah-Nau

18 Eduardo Bello

19 Leonard Krumov*

20 Jacopo Sarto

21 Guglielmo Palazzani

22 Matteo Pratichetti

23 Serafin Bordoli

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Giulio Bisegni, Tommaso Castello, Tommaso D’Apice*, Gabriele Di Giulio*, Andrea Manici*, James Tucker

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Tutti i risultati dell'ultimo turno e le squadre qualificate al primo round della fase a eliminazione diretta

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ci provano, ma al Lanfranchi passa Perpignan

La squadra di Brunello resta attaccata alla partita (e alla qualificazione) per quasi 70 minuti, poi i francesi dilagano nel finale

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre-Perpignan, è sfida da dentro o fuori: la preview del match di Challenge Cup

I ducali devono vincere per sperare, ma anche i transalpini non possono abbassare la guardia: calcio d'inizio alle 16:15 al Lanfranchi

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Perpignan per la sfida alle Zebre

Non convocati Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli, Alessandro Ortombina titolare come numero 8

17 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del quarto turno

Le designazioni per Benetton e Zebre, ma anche quelle degli altri match: tanti i fischietti italiani coinvolti

15 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ad Amsterdam le Zebre sprecano, i Cheetahs vincono all’80’

I ducali sfiorano la vittoria che sfuma nei minuti finali per una meta di Cohen Jasper

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup