L’estremo sottolinea la differente evoluzione dei reparti. Per i Bersaglieri intanto arrivano due settimane importanti
David Odiete si è subito ritagliato uno spazio importante nella trequarti del Rovigo, prima come ala e successivamente come estremo, dove ha il difficile compito di non far rimpiangere il precedente proprietario della maglia numero 15, Stefan Basson. L’ex Zebre e Benetton si sta ben comportando in maglia rossoblu ed è diventato una pedina fondamentale per i Bersaglieri, che dal momento in cui hanno cominciato a lavorare con Umberto Casellato sembrano aver migliorato anche il gioco dei trequarti. “Stiamo crescendo – spiega Odiete a La Voce di Rovigo – Non ci sono magie, solo un duro lavoro giorno dopo giorno”. Sulla sua posizione ideale in campo, invece, non ha dubbi: “In qualsiasi ruolo scendo sempre in campo per fare del mio meglio. Ma da estremo diventa più facile dare una mano alla squadra”.
L’azzurro però sottolinea un aspetto a suo dire non di poco conto: “Come reparto però ci troviamo in una sorta di paradosso: in un campionato come l’Eccellenza è giusto sfruttare le potenzialità di una mischia così dominante, anche perché una mischia forte è il presupposto per far esprimere bene i trequarti. Ma allo stesso tempo, essendo meno coinvolta, la linea veloce ha un processo di evoluzione più rallentato”.
Intanto, per Rovigo arrivano due settimane davvero molto intense. Sabato ci sarà la trasferta a Calvisano per l’ultima giornata della fase a gironi del Continental Shield; i Bersaglieri occupano attualmente il secondo posto nella Pool A con tre punti di vantaggio sull’Heidelberger, che però avrà un impegno più agevole in casa del Lisbona. All’anti-vigilia di Natale, invece, spazio al derby d’Italia con il Petrarca, che servirà a definire ulteriormente le gerarchie. “Vogliamo vincere in entrambe le competizioni – ha detto Odiete – Le grandi squadre hanno organici profondi e qualità. Nelle prossime settimane dovremo dimostrare di poterci definire tali”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.