Champions Cup: Benetton, per Zani gli Scarlets si possono battere

Uno contro uno e voglia di vincere, queste le chiavi del match secondo il pilone azzurro

benetton treviso federico zani

ph. Sebastiano Pessina

“La sfida di Llanelli ci ha lasciato tanta positività. In quella partita si sono viste tante cose buone e tanti miglioramenti che continuamente cerchiamo in allenamento. Purtroppo c’è il rammarico per come è finita la partita ma dovremo ripartire dall’ottimo secondo tempo disputato, nel quale abbiamo messo in seria difficoltà il XV gallese pur giocando con un uomo in meno.”

 

Parole e musica di Federico Zani, rilasciate a Il Gazzettino di Treviso in vista del match che vedrà nuovamente opposte Benetton Treviso e Scarlets questo fine settimana per il quarto turno della coppa regina. Stavolta si gioca però tra le mura amiche di Monigo, e parlando della partita il pilone azzurro ha dimostrato tutta la propria fiducia nella squadra e nei compagni.

 

“C’è una rosa quasi per intero a disposizione – dice Zani – Siamo tornati noi nazionali, quindi c’è un gruppo numeroso con il quale lavorare e soprattutto c’è tantissima concorrenza che può fare solamente bene per il nostro progetto di crescita.”

 

“Abbiamo lavorato soprattutto sugli errori commessi in generale – ha raccontato, poi, il pilone, guardando al match di sabato – Abbiamo disputato un ottimo secondo tempo [sabato scorso] e l’ideale sarebbe ripartire da quei secondi quaranta minuti. Bisognerà essere concentrati dall’inizio e non subire punti. Sarà una partita dura, molto fisica, con poca tattica ma nella quale sarà necessario tanto sacrificio e fondamentale sarà imporsi nell’uno contro uno.

 

Gli Scarlets non fanno mistero di scendere in terra veneta con velleità di conquista. Una vittoria con bonus riaprirebbe il discorso qualificazione in un girone molto intricato dove Treviso finirà per essere l’ago della bilancia fra le tre contendenti. Eppure, come sostiene Federico Zani: “Con la determinazione del secondo tempo, tutto è possibile.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un giocatore del Benetton nel XV della settimana di Planet Rugby della terza giornata di Champions Cup

La sconfitta di Bristol ha comunque messo in evidenza una prestazione individuale di grande spessore

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Michele Lamaro dopo il match di Bristol: “Non dobbiamo attaccarci agli episodi”

Il capitano del Benetton Rugby è tornato sugli ultimi 80 minuti di Champions Cup e sull'impresa sfumata a Bristol

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: cosa deve fare il Benetton per qualificarsi agli ottavi?

Il match con La Rochelle è decisivo, ma gli scenari per ottenere il pass alla seconda fase sono molteplici

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati e classifiche dopo la terza giornata. Le squadre già qualificate agli ottavi

Il weekend di Coppa ha sancito molti verdetti ma altrettanti si decideranno nel prossimo, e ultimo, turno

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la rimonta del Benetton si ferma a 3′ dalla fine tra le polemiche. Meta annullata e Bristol passa di misura

Biancoverdi sconfitti ad Ashton Gate. L'arbitro Ramos annulla la marcatura del possibile sorpasso di Smith, ma la squadra di Bortolami paga anche i 20...

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Ad Ashton Gate per inseguire un sogno: la preview di Bristol-Benetton

I biancoverdi sognano una storica qualificazione, ma devono vincere una partita difficilissima

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup