Inghilterra: Maro Itoje sarà pronto per il Sei Nazioni 2018

Il recupero dall’operazione alla mandibola è previsto in sei settimane

ph. Action Images/Peter Cziborra

ph. Action Images/Peter Cziborra

L’Inghilterra e Eddie Jones possono tirare un sospiro di sollievo. Per il Sei Nazioni 2018, il XV della Rosa potrà schierare Maro Itoje, dopo che il seconda linea dei Saracens aveva riportato la frattura della mandibola durante l’ultima partita di Premiership giocata contro gli Harlequins.

 

Itoje è stato operato nei giorni scorsi e l’intervento ha richiesto l’inserimento di due placche all’interno della sua bocca, che aveva fatto preoccupare la Nazionale per dei possibili tempi di recupero piuttosto lunghi. Itoje, invece, resterà fuori per un massimo di quattro settimane, per  cui il fuoriclasse di origini nigeriane potrà essere presente nella partita d’esordio nel torneo degli inglesi, in programma contro l’Italia all’Olimpico il 4 febbraio. Stadio in cui oltretutto Itoje ha debuttato con la maglia dell’Inghilterra nel 2016.

 

Il rientro in campo con i Saracens potrebbe avvenire già prima, in occasione delle ultime due settimane di Champions Cup con le sfide dei Saracens a Ospreys e Northampton, nei weekend del 13 e 20 gennaio. “Ha visitato uno specialista, che ha indicato un massimo di sei settimane. E ne è già passata una e mezza” – ha dichiarato Mark McCall, Director of Rugby della squadra rossonera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni