L’ala dei campioni del mondo, nonostante un contratto in essere, sta riflettendo sul proprio futuro
La statistica parla chiaro: 46 mete in 54 apparizioni con la maglia degli All Blacks, eppure la vita di Julian Savea con la maglia dei “Tuttineri” potrebbe essere arrivata ad un punto di non ritorno. Si, perchè come riporta Planetrugby.com, l’ala potrebbe pensare nei prossimi mesi di passare a giocare a rugby reague; nonostante un contratto che lo lega alla Federazione sino alla fine del 2019.
“L’idea del rugby league è sempre nella mia mente, anche se attualmente non ci sono motivi per valutarne un immediato passaggio. Devo valutare i pro e i contro della questione e capire cosa sia meglio per la mia famiglia”. Un tarlo, seppur non ancora esagerato, sembra quindi esserci per l’atleta che più di una volta è stato paragonato a Jonah Lomu.
Savea, fra l’altro, non vede il campo con la maglia dei campioni del mondo dal terzo test della serie contro i British & Irish Lions e nell’ultima finestra di novembre – in cui Steve Hansen ha continuato a non convocarlo dando seguito alla scelta di lasciarlo ai box fatta già nell’ultimo Rugby Championship – si è reso protagonista a livello internazionale “soltanto” con la maglia dei Barbarians giocando in una circostanza proprio contro gli stessi All Blacks: “Credo che non essere più convocato alla lunga possa provocarti anche un decadimento della tenuta mentale, soprattutto a livello di sicurezze. Ma li hai solo due chance o ti lasci andare o cominci a lavorare più duramente di prima. A me piacciono le sfide, non vedo l’ora di ricominciare la stagione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.