La posizione del tecnico della nazionale è più che mai in discussione. Forte la candidatura di Brunel
Il disastro di novembre in casa francese ha portato tutto il movimento ad una lunga riflessione e Oltralpe in questo momento sono ore di pensamenti e scelte importanti da prendere. Secondo quanto scritto da L’Equipe la posizione del ct Guy Novès sembra essere tutt’altro che stabile.
Il presidente federale Bernarde Laporte infatti ha incaricato il suo braccio Serge Simon di effettuare delle consultazioni con presidenti, allenatori e giocatori che militano nel Top 14, al fine di raccogliere pareri sulla figura di Novès e dei suoi collaboratori per poi andare a prendere una decisione.
Oltre alle sole 7 vittorie in 21 partite sin qui disputate, ad aver fatto traboccare il vaso è stato il pareggio 23-23 contro il Giappone. La pressione aumenta e il tempo stringe, perchè fra poco meno di un mese i Bleus dovranno presentare la prima lista di convocati che andrà a lavorare nel centro federale di Marcoussis in vista del Sei Nazioni 2018.
Nel frattempo fra i media impazza ovviamente il toto allenatore: è la figura di Jacques Brunel quella più ricorrente. La smentita di qualche settimana fa non sembra convincere nessuno, l’ex allenatore dell’Italia in caso di ribaltone sembra essere il preferito di Laporte che ha avuto Brunel nel suo staff tecnico quando egli stesso è stato commissario tecnico dei transalpini (2000-2007)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.