Dopo la sconfitta netta a Calvisano, Rovigo si prepara ad ospitare Padova
La sconfitta nel Continental Shield contro Calvisano con un risultato perentorio di 34 a 0 ha lasciato alcune scorie a Rovigo. Una partita che, nonostante sia stata disputata per un’altra competizione, parlava anche dei valori in campo nel campionato di Eccellenza. Una partita da mettere rapidamente in soffitta, perché sabato si disputa un incontro importante, per la classifica e per il suo significato intrinseco.
Mentre a Monigo va infatti in scena il derby d’Italia fra le due franchigie del Pro14, al Battaglini la brigata rossoblu attende un Petrarca Padova di belle speranze, in un altro derby, condito di tanta storia ovale italiana.
A La voce di Rovigo ha parlato il seconda linea Giuseppe Boggiani: “Non dobbiamo fare altro che rimboccarci le maniche e pensare al derby che ci aspetta – ha detto il giocatore, in una lucida disamina del momento di Rovigo – dobbiamo difendere il secondo posto e mantenere il distacco sia in vantaggio con la […] compagine padovana, che con il Calvisano per non farlo fuggire via.”
Una partita quindi delicata sotto diversi aspetti quella di sabato 23 dicembre, per arrivare preparati alla quale serve imparare dalle sconfitte pesanti come quella di sabato scorso: “Credo che la situazione ci sia un po’ sfuggita di mano, in quanto la partita l’avevamo preparata al meglio per tutta la settimana e siamo scesi in campo con la giusta convinzione, ma probabilmente non è bastato.”
“Credo che anche queste sconfitte servano per crescere e per mantenere la testa lucida in prospettiva delle gare che ci aspettano” ha sentenziato il seconda linea di Rovigo.
Chi vincerà il derby festeggerà il Natale da primo sfidante del Calvisano. La capolista, che ha due punti di vantaggio su Rovigo, sarà ospite del Mogliano fanalino di coda, mentre Padova insegue in terza posizione in classifica con solo un punto di distacco dai Bersaglieri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.