I Saints starebbero valutando la figura del neozelandese per la panchina
Stando alle parole di Keith Barwell, presidente di Northampton, il club della premiership starebbe pensando a Warren Gatland come nuovo head coach, per sostituire Mallinder, esonerato dopo dieci stagioni a Franklin’s Gardens. I Saints sarebbero desiderosi di sedersi al più presto attorno ad un tavolo assieme al neozelandese, per offrirgli il ruolo di capo allenatore.
Barwell, conscio della difficoltà dell'”impresa”, ha dichiarato al Daily Mirror: “Quando dieci anni or sono scegliemmo Jim, anche Warren era tra i papabili per la panchina. Forse è giunto il momento di dargli una chance. Voglio che i tifosi sappiano che stiamo vagliando le migliori situazioni possibili per ciò che concerne il nuovo allenatore. Quindi vi dico con orgoglio che siamo interessati a Gatland”.
Nei mesi scorsi, il CEO di Welsh Rugby Phillips aveva fatto notare che non avrebbe forzato Gatland a rimanere contro la propria volontà, nonostante il contratto in essere fino alla coppa del mondo 2019. “Non credo che Warren se ne vada prima del tempo. Una delle sue grandi caratteristiche positive è la fedeltà, ma se dovesse chiedere di andarsene, nessuno si metterà di traverso. Il lavoro di coach dei dragoni è delicato, serve concentrazione e dedizione massima. Vogliamo che i facenti parte del nostro team siano focalizzati al cento percento sulla squadra”, aveva dichiarato il boss gallese, proprio in relazione ad alcune domande sul futuro di Gatland.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.