L’ala figiana costretto a fermarsi nel suo momento migliore. Il giovane trequarti salterà il Sei Nazioni
La seconda vittoria consecutiva contro i Saracens in Champions Cup ha portato in dote a Clermont anche due infortuni molto gravi per l’economia della squadra. Coach Franck Azéma dovrà rinunciare per tutto il resto della stagione a Alivereti Raka, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro; operazione necessaria e tempi di recupero ragionevolmente molto lunghi per l’ala figiana, grande protagonista della stagione gialloblu fin qui con tredici mete e una straordinaria prestazione proprio in casa dei Saracens due settimane fa.
L’altra brutta notizia è relativa a Damian Penaud, il cui infortunio riguarda molto da vicino anche la nazionale francese, con cui ha collezionato 5 cap finora.. Il giovane centro classe 1996, nominato tra i giocatori rivelazione dell’anno, dovrà restare fuori per i prossimi tre mesi circa a causa della frattura all’osso navicolare del tarso.. L’infortunio non necessita di intervento chirurgico, spiega la società, ma il trequarti sarà comunque costretto a restare fuori per tutto l’inverno, saltando dunque il Sei Nazioni 2018.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.