Pro14: Jonny Gray a Glasgow almeno fino al 2020

Il 23enne per il momento non seguirà le orme del fratello e di Finn Russell

ph. Reuters

ph. Reuters

I Glasgow Warriors hanno annunciato il rinnovo di contratto di Jonny Gray fino al 2020. Per la franchigia e per l’intero movimento scozzese si tratta di una notizia sensibilmente importante, vista la caratura internazionale del giocatore e la sua notevole influenza nel gioco di Dave Rennie al club e di Gregor Townsend in Nazionale.

 

Gray, seconda linea classe 1994, ha collezionato 38 cap con la Scozia, emergendo come uno dei migliori talenti nel suo ruolo degli ultimi anni nel panorama europeo. È stato anche uno dei protagonisti nella vittoria del titolo di Pro14 con i Warriors nel 2015. “Questo club è molto speciale per me. Vengo da qui, i miei amici e la mia famiglia sono qui […] Con i nuovi allenatori arrivati c’è un’atmosfera molto stimolante. Glasgow è un club molto ambizioso. Ci sono molti benefici nel restare in Scozia e ho molto apprezzato il supporto da parte della Federazione scozzese nell’aiutarmi a restare ai Warriors per altri due anni”.

 

Da parte del suo coach a Glasgow, Dave Rennie, arrivano parole di stima e elogio: “Siamo rapiti da Jonny. Ha già raccolto un’enormità per un ragazzo di 23 anni. Ha 38 cap con la Scozia e giocherà la sua ottantesima partita con Glasgow nel weekend. È un giocatore fenomenale, con una grande etica del lavoro. I ragazzi lo amano”.

 

Almeno per i prossimi due anni, dunque, Jonny Gray non seguirà le orme del fratello Richie, che a 23 anni aveva lasciato Glasgow per approdare in Inghilterra agli Sharks (ora gioca a Tolosa), e dell’attuale compagno di squadra Finn Russell, già annunciato al Racing 92 dal prossimo anno.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Da Bundee Aki a Tadhg Furlong, l’Irlanda si tiene stretti i suoi “gioielli”

Tanti i rinnovi di contratto firmati nelle scorse ore dalla Federazione verde

17 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club