CJ Stander ha rinnovato con Munster e Irlanda fino al 2021

L’annuncio mette fine alle indiscrezioni degli ultimi giorni, che volevano il giocatore in trattativa con il Montpellier

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il Munster e l’Irlanda hanno annunciato il rinnovo del contratto di CJ Stander fino al giugno del 2021. Il terza linea di origini sudafricane è stato al centro delle discussioni nei giorni scorsi per una presunta offerta da € 840.000 del Montpellier per portarlo via dall’isola di smeraldo, dove invece Stander resterà per almeno altri tre anni. Classe 1990, il nativo di George era approdato nelle fila della Red Army nel 2012 e con il tempo è dientato una colonna della franchigia di Limerick, diventando poi eleggibile per la nazionale irlandese nel febbraio 2016 con cui ha collezionato 18 cap.. Nella scorsa estate ha anche giocato per i British & Irish Lions, entrando dalla panchina nel terzo Test Match contro gli All Blacks.

 

“Dopo una serie di speculazioni e articoli infondati sui media, sono contento di poter annunciare che ho prolungato di tre anni il mio contratto con la Federazione. La mia intenzione è sempre statai di restare con Munster e Irlanda – ha dichiarato Stander – L’impostazione degli allenatori, l’etica di lavoro in entrambi i camp è altissima […] Mia moglie ed io abbiamo fatto un atto di fede e un sacco di sacrifici per essere qui, ma ne è valsa la pena, perché è un privilegio indossare queste maglie di Munster e dell’Irlanda quando mi viene data questa responsabilità”.

 

Per l’Irlanda è il terzo importante rinnovo di contratto nell’ultima settimana, dopo quelli già annunciati di Tadhg Furlong e Peter O’Mahony.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: due infortuni preoccupano Steve Borthwick in vista dell’Italia

Chi sono i giocatori chiave del pacchetto di mischia che sono usciti a inizio secondo tempo del match con la Scozia e che potrebbero saltare la partit...

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

La corsa per il titolo è ancora aperta, Irlanda al comando, Inghilterra e Francia tornano in lizza

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia per il Trofeo Garibaldi, la preview del match

Allo stadio Olimpico di Roma, kick-off ore 16, arbitra il signor Karl Dickson

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa britannica alla 15esima sconfitta del Galles

A dispetto del 18-27 a favore dell'Irlanda, i Dragoni hanno ricevuto tantissimi elogi dai media d'Oltremanica

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni