L’ex giocatore si unirà alla rappresentativa giovanile per il prossimo Sei Nazioni di categoria
Dopo i contatti avviati l’anno scorso, ora la notizia è ufficiale: Paul O’Connell entra nello staff della Federazione Irlandese. L’ex seconda linea della nazionale e di Munster si affiancherà – come assistente – al gruppo tecnico di Noel McNamara, che gestisce la Under 20 dei “Verdi”.
Un incarico questo che arriva dopo l’esperienza in un ruolo consultivo nello stesso Munster e che consentirà ad O’Connell di tornare a respirare aria di match internazionali – l’ultimo da giocatore fu nel corso del quarto di finale della World Cup 2015, quando incappò nell’infortunio che pose fine alla sua carriera con la maglia dell’Irlanda – visto che il Sei Nazioni di categoria è relativamente vicino nel calendario 2018.
Prima però i migliori prospetti d’Irlanda saranno chiamati a misurarsi, fra oggi e il prossimo 29 dicembre, contro i “Development Team” (Squadre di sviluppo e crescita) di Leinster e Munster.
L’Irlanda esordirà nel Sei Nazioni U20 il prossimo 2 febbraio a Brive contro la Francia, poi ospiterà gli azzurrini a Donnybrook il 9 dello stesso mese continuando il suo torneo contro Galles, Scozia (sempre in casa e nell’ordine) e finendo le sue fatiche contro l’Inghilterra alla Ricoh Arena di Coventry il 16 marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.