Inghilterra: Elliot Daly salterà il Sei Nazioni 2018

Stop di tre mesi per il trequarti dei Wasps. Anche Nathan Hughes rischia di saltare per intero il torneo

ph. Reuters

ph. Reuters

Dai Young, Director of Rugby dei Wasps, ha diramato degli aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Elliot Daly e Nathan Hughes, dopo che entrambi erano usciti per infortunio dal campo nel corso dell’ultima sfida di Champions Cup contro La Rochelle. Daly, in particolare, resterà fuori per tre mesi a causa di un problema alla caviglia che lo costringerà quasi sicuramente l’intero Sei Nazioni 2018, la cui ultima giornata è prevista per il 17 marzo. Un dilemma non da poco per Eddie Jones, che aveva trovato in Daly una chiave tattica interessante per la sua Inghilterra.

 

“Elliot vedrà uno specialista per capire se sarà richiesto un intervento chirurgico – ha dichiarato Young – Il gioco è diventato molto duro di questi tempi, e i giocatori si infortunano. Sfortunatamente ne abbiamo di più rispetto all’anno scorso, ma molti di questo sono dovuti alle collisioni e possiamo farci poco”. Dovrebbe saltare almeno le prime tre gare del torneo invece Hughes, il sostituto di Billy Vunipola negli ultimi Test Match giocati dall’Inghilterra a novembre. Il numero otto 26enne ha rimediato un infortunio al legamento mediale del ginocchio, per il quale saranno necessarie almeno dieci settimane di riabilitazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: i risultati gli highlights e la classifica della prima giornata

Due vittorie casalinghe e una vittoria esterna nei match di esordio della nuova edizione