Stop di tre mesi per il trequarti dei Wasps. Anche Nathan Hughes rischia di saltare per intero il torneo
Dai Young, Director of Rugby dei Wasps, ha diramato degli aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Elliot Daly e Nathan Hughes, dopo che entrambi erano usciti per infortunio dal campo nel corso dell’ultima sfida di Champions Cup contro La Rochelle. Daly, in particolare, resterà fuori per tre mesi a causa di un problema alla caviglia che lo costringerà quasi sicuramente l’intero Sei Nazioni 2018, la cui ultima giornata è prevista per il 17 marzo. Un dilemma non da poco per Eddie Jones, che aveva trovato in Daly una chiave tattica interessante per la sua Inghilterra.
“Elliot vedrà uno specialista per capire se sarà richiesto un intervento chirurgico – ha dichiarato Young – Il gioco è diventato molto duro di questi tempi, e i giocatori si infortunano. Sfortunatamente ne abbiamo di più rispetto all’anno scorso, ma molti di questo sono dovuti alle collisioni e possiamo farci poco”. Dovrebbe saltare almeno le prime tre gare del torneo invece Hughes, il sostituto di Billy Vunipola negli ultimi Test Match giocati dall’Inghilterra a novembre. Il numero otto 26enne ha rimediato un infortunio al legamento mediale del ginocchio, per il quale saranno necessarie almeno dieci settimane di riabilitazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.