George Moala ha firmato per tre anni con i gialloblu
Dalla stagione 2018/2019 il Clermont potrà contare su George Moala. La società dell’Auvergne ha ufficializzato l’ingaggio del 27enne neozelandese con un contratto di tre anni fino al 2021, che infoltirà la linea di trequarti dei jaune et bleu. Moala, classe 1990, può giocare sia al centro che all’ala e ha collezionato quattro cap con gli All Blacks tra il 2015 e il 2016, marcanco anche tre mete. Arriverà dalla franchigia dei Blues, con cui gioca dal 2012 nel Super Rugby con 67 presenze totali e 4 mete; nell’ultima edizione però non è mai sceso in campo nel massimo torneo dell’emisfero sud a causa di un infortunio.
Di origini tongane, tant’è che ha rappresentato la nazionale Under 20 nel 2010, Franck Azéma ha parlato così del giocatore: “Si tratta di un profilo polivalente che non avevamo nel nostro effettivo – ha dichiarato l’head coach dei Jaunards – È un eccellente difensore e un attaccante capace di fare la differenza. I Blues sono una delle squadre più offensive del Super Rugby e come noi sono focalizzati su un gioco di movimento, quindi potremo permettere a George di trovare l’ambiente giusto per aiutarci a realizzare i nostri obiettivi”.
Per Clermont si tratta del secondo acquisto dall’emisfero australe, dopo Tim Nanai-Williams.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.