L’estremo italiano ha commentato, sul suo profilo instagram, la sua esperienza francese e la decisione di tornare a Parma
Il rientro in Italia di Edoardo Padovani, qualche mese dopo il suo passaggio a Tolone, è un argomento caldo negli ultimi giorni. In mezzo ad una pletora di commenti in tal senso, per mezzo del suo profilo Instagram, il 24enne estremo delle Zebre ha espresso tutti i suoi pensieri relativamente agli ultimi mesi della sua carriera. Vi riportiamo le sue parole, passaggio per passaggio:
“Comunque vada sarà un successo.
Partendo da questo presupposto, seppur consapevole delle difficoltà che mi si sarebbero presentate, questa estate presi un decisione molto importante per il mio futuro. Firmare con RC Toulon.
Oggi, a sette mesi di distanza mi sento di dire: è stata la scelta giusta da fare.
Sono stati mesi intensi, ricchi di forti emozioni che hanno riempito la mia vita di una nuova importante esperienza.
Inutile negare però, che le cose non sono andate come forse mi aspettavo o quanto meno come speravo andassero, ma di una cosa sono certo che questa esperienza sia servita per la mia crescita come sportivo, ma soprattutto come uomo.
Ho avuto la possibilità di indossare la maglia di una delle squadre più prestigiose d’Europa, di far parte di un Club glorioso, di competere in uno dei campionati più belli del mondo, di essere compagno di squadra di grandi campioni, avendo l’onore di giocarci assieme e diventare anche grande amico di alcuni di loro, assaporando così quel livello di gioco a cui ambivo fin da ragazzino.
Di questi mesi porterò con me indimenticabili ricordi: il primo giorno di allenamento, la prima partita da titolare, il profumo del mare e i colori del tramonto.
Un’esperienza incredibile che porterò per sempre nel cuore.
Ora per me inizia una nuova avventura con le Zebre: una scelta fatta e condivisa con chi da anni mi assiste e lavora al mio fianco con il fine “unico” di farmi crescere e realizzare come atleta e uomo, dentro e fuori dal campo, senza mai anteporre alcun risvolto di carattere personale.
Come sempre vivrò questa nuova avventura fino in fondo, lavorando duro con la passione e l’entusiasmo di chi ama questo sport, per raggiungere nuovi importanti obiettivi”.
Qui il suo post:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.