Francia: stop di tre mesi per Wesley Fofana

Ancora un infortunio per il forte centro del Clermont

wesley fofana

ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver salutato la prima parte di stagione, rientrando soltanto a fine ottobre, Wesley Fofana è costretto a fermarsi di nuovo per l’ennesimo infortunio della sua carriera negli ultimi anni. Con un comunicato, Clermont ha fatto sapere che il forte 29enne dovrà restare fuori per tre mesi a causa di un’ernia cervicale, per la quale è richiesto anche un’intervento chirurgico.

Fofanaa salterà quindi l’intero Sei Nazioni 2018 con la Francia del nuovo CT Jacques Brunel e l’ultima parte della fase a gironi di Champions Cup. Il centro, 44 cap con i Bleus, non era stato preso in considerazione da Noves a novembre proprio perché appena rientrato da un infortunio, ma il suo ottimo stato di forma delle ultime settimane gli avrebbero senz’altro garantito un posto nella rosa della nazionale transalpina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens dice la sua sul presunto fallo di Beirne e Porter su Antoine Dupont

Nella consueta puntata di Whistle Watch l'ex arbitro gallese ha spiegato cos'è accaduto in Irlanda-Francia

item-thumbnail

Sei Nazioni: quanto guadagna la federazione che vince il Sei Nazioni?

Chi conquisterà il titolo avrà anche un sostanzioso premio in denaro

item-thumbnail

Irlanda, James Ryan: “Siamo stati molto onesti sulle nostre carenze, ora si tratta di voltare pagina”

Il seconda linea irlandese ha parlato della disciplina come fattore decisivo per il match con l'Italia

item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione del Galles per l’Inghilterra

A Cardiff ultima occasione per i Dragoni per acciuffare un risultato positivo. Due cambi nel XV iniziale

item-thumbnail

Sei Nazioni, Scozia: la formazione per la trasferta in Francia

Due cambi rispetto alla vittoria contro il Galles. La Scozia ha vinto solo una volta in 25 anni a Parigi

item-thumbnail

Sei Nazioni: tre grandi ritorni e una bocciatura nella formazione dell’Irlanda che sfida l’Italia

Sei cambi per Simon Easterby, che ritrova giocatori importanti reduci da un infortunio