L’ala si era infortunata durante il derby di andata contro le Zebre a Monigo
Il Benetton Treviso e l’Italia dovranno fare a meno di Angelo Esposito per il resto della stagione. Il 24enne, autore di una stagione positiva con otto mete tra Pro14 e Champions Cup, ha riportato un grave infortunio nel corso del derby di andata contro le Zebre a Monigo, vinto 27-14 dai biancoverdi lo scorso 23 dicembre grazie anche alla doppietta dell’ala trevigiana.
Il bollettino medico comunicato dalla società parla infatti di lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, per la quale è necessario l’intervento chirurgico che verrà effettuato nei prossimi giorni. Per Esposito, punto fermo di Kieran Crowley sulla trequarti, il 2017/2018 è di fatto già terminato.
Nelle tre occasioni in cui non ha inserito l’azzurro all’ala destra, il coach neozelandese ha puntato su Luca Sperandio (nel derby giocato a Parma) o ha adattato Tommaso Benvenuti (contro Ulster e Leinster), che può ricoprire a sua volta quel ruolo. Il reparto delle ali è completato da Monty Ioane, che però sta giocando stabilmente come ala sinistra, Andrea Bronzini, Tommaso Iannone (non più in lista infortunati da qualche settimana) e Michael Tagicakibau, lui sì ancora indisponibile. Di questi ultimi tre, soltanto Bronzini ha esordito in questa stagione, collezionando tre presenze in totale.
L’infortunio di Esposito potrebbe costringere anche Conor O’Shea a rivedere i suoi piani in vista del prossimo Sei Nazioni 2018. Il CT irlandese aveva convocato il giocatore per i Test Match di novembre, lanciandolo dal primo minuto nella sfida contro il Sudafrica a Padova.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.