Venti gli atleti chiamati da Vilk per l’impegno dal 9 all’11 gennaio
Andy Vilk, il responsabile tecnico della selezione nazionale di rugby seven, ha diramato le convocazioni per il raduno azzurro, che si svolgerà a Parma, dal 9 all’11 di gennaio. Sarà il primo, oltre che dell’anno solare 2018, anche di quattro raduni abbastanza ravvicinati, tutti nel corso dei primi due mesi dell’anno, dislocati tra Parma (due volte in apertura di gennaio), Roma e Lisbona (tra il 20 ed il 25 febbraio). Tutti impegni utili per preparare al meglio il “Suc City 7s Tournament”, di scena a Johannesburg sino al cinque di marzo.
Orazio Orancio, responsabile seven, ha così commentato convocazioni e programma: “E’ il primo raduno del 2018 e di questa nuova stagione e non vedevamo l’ora di iniziare. Abbiamo dei mezzi e un potenziale di qualità in vista di un anno importante per la formazione e il consolidamento del nostro progetto da costruire per arrivare ad un gruppo di atleti specializzati. Riprenderemo il nostro percorso per essere subito competitivi nel circuito europeo con un programma intenso che ci porterà ad incontrarci più volte nei prossimi mesi”.
Ecco la lista completa dei convocati:
Nicolò ALBANO (Rugby Parabiago)
Gianmarco AMADASI (Rugby Viadana 1970)
Diego ANTL (Lazio Rugby 1927)
Francesco BONAVOLONTA’ (Lazio Rugby 1927)
Lorenzo Maria BRUNO (Lyons Piacenza)*
Massimo CIOFFI (Femi-CZ Rovigo)*
Paolo CORTELLAZZO (Petrarca Rugby)
Lorenzo CROTTI (Rugby Perugia)*
Daniele DI GIULIO (Lazio Rugby 1927)*
Vittorio DOTTI (ASR Milano)
Matteo FALSAPERLA (Lafert San Donà)
Filippe LOMBARDO (Lazio Rugby 1927)*
Simone RAGUSI (Petrarca Padova)
Edward REEVES (Lafert San Donà)
Pietro RIGUTTI (Rugby Udine)
Jacopo SALVETTI (Petrarca Padova)*
Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
Josè Ignacio SPINELLI (Rugby Viadana 1970)
Elia VENCO (Femi CZ Rovigo)
Luca ZINI (CUS Genova)
*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.