Zander Fagerson, Sei Nazioni a rischio per un episodio davvero sfortunato

Un infortunio in palestra potrebbe pregiudicare al pilone della Scozia l’intero torneo

zander fagerson

ph. Sebastiano Pessina

La Scozia potrebbe fare a meno di Zander Fagerson per l’intero Sei Nazioni 2018. Il pilone, classe 1996 e uno dei talenti più promettenti degli ultimi anni in Europa, si è infortunato ad un in piede allenamento durante la settimana. Lo staff medico dei Glasgow Warriors ha stimato in otto settimane circa i tempi di recupero. Il giocatore, che non dovrà essere operato, salterà quasi sicuramente le partite di febbraio contro Galles, Francia e Inghilterra, mentre resta qualche speranza di poterlo vedere in campo nelle ultime due sfide contro Irlanda e Italia, il 10 e il 17 marzo. La beffa è doppia se si pensa alle dinamiche dell’episodio: come riporta The Scrum Magazine, infatti, a provocare l’infortunio sarebbe stato un peso accidentalmente caduto sul piede di Fagerson. N

Con l’infortunio al 21enne, per Gregor Townsend è piena emergenza nel ruolo di pilone destro, considerando anche la prolungata assenza di WP Nel; il prima linea di origini sudafricane è ancora in via di recupero dall’infortunio patito contro Samoa a novembre, e un suo recupero è in forte dubbio. Oltretutto, per la prima giornata contro il Galles, Townsend non potrà disporre di Simon Berghan, la cui squalifica terminerà proprio dopo la sfida ai Dragoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni