Eccellenza: la decima giornata si chiude con Mogliano – Fiamme Oro

I cremisi puntano alla quinta vittoria consecutiva di fronte all’ultima classifica. Calcio d’inizio alle ore 14

ph. Luigi Mariani

Dopo le quattro partite giocate ieri, la decima giornata di ritorno si chiude con il posticipo domenicale tra Mogliano e Fiamme Oro. I veneti avevano chiuso un travagliato 2017, sia dentro che fuori da campo per i problemi societari, con una grande prestazione contro il Calvisano nell’antivigilia di Natale, quando la squadra di Dalla Nora è rimasta in partita fino a cinque minuti dal termine contro i campioni d’Italia. La classifica, in ogni caso, recita comunque zero vittorie, e la sfida contro i cremisi non promette nulla di buono. “Non abbiamo nulla da perdere e chi giocherà avrà modo di esprimersi al massimo senza tante pressioni – ha dichiarato il coach veneto – Ci piacerebbe rivedere lo stesso atteggiamento tenuto dai ragazzi contro il Calvisano”.

Anche la stessa attitudine tuttavia potrebbe non essere sufficiente, anche perché al ‘Quaggia’ arriva una squadra in salute e reduce da quattro vittorie consecutive in campionato. “Ho detto ai miei ragazzi di non prendere assolutamente sottogamba l’impegno – ha dichiarato Gianluca Guidi – perché non sarà una partita semplice, anche se giochiamo contro una squadra che ha 23 punti meno di noi e occupa l’ultima posizione in classifica”. Il tecnico livornese ha il dubbio Licata in merito alla formazione, perché il siciliano è stato colpito dall’influenza in settimana; il terza linea potrebbe andare al massimo in panchina. I poliziotti possono riprendersi il quarto posto in classifica, scippato temporaneamente dal San Donà.

Kick-off alle ore 14, diretta streaming su The Rugby Channel.

Le formazioni

Mogliano: Facchini; Masato, Zanon, Zanatta, D’Anna; Giabardo A., Endrizzi (c); Baldino, Carraretto, Corazzi; Flammini, Bocchi; Stefani, Nicotera, Vento
A disposizione: Lavorgna, Ceccato, Bigoni, Maso, Finotto, Fabi, Da Re, Gallimberti

Fiamme Oro: Edwardson; Ngaluafe, Seno, Quartaroli, Bacchetti; Calabrese, Roden; Amenta (cap), Favaro, Cornelli; Caffini, Fragnito; Di Stefano, Moriconi, Zago
A disposizione: Kudin, Iovenitti, Iacob, Mammana, Licata (Bergamin), Buscema, Gasparini, Sepe

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica