Il capitano bianconero ed il coach Bradley hanno parlato alla stampa dopo la sconfitta casalinga con Glasgow
“Abbiamo messo in mostra un buon gioco oggi, ma è successo un poco quello che è accaduto contro Treviso. Abbiamo prodotto un ottimo gioco d’attacco, finalizzando tre volte contro una squadra che è prima in classifica, e la cosa non è male. Forse avremmo potuto concretizzare anche qualcosina in più, strappando il punto di bonus. Il fatto veramente negativo, però, è rappresentato dalle mete che abbiamo concesso: segnature troppo semplici, sia da prima fase che nel gioco generale”, ha esordito così, in conferenza stampa, un Tommaso Castello non troppo soddisfatto delle Zebre dopo la sconfitta di ieri. Il genovese, però, poi ha tenuto a precisare un punto importante. “Non è che abbiamo subito in maniera totale il gioco di Glasgow. Non siamo qui a dire menomale che è finita. Abbiamo proposto le nostre cose come al solito, ma purtroppo abbiamo concesso mete da evitare”, ha concluso il centro della nazionale.
Bradley, invece, in primis ha analizzato il ritorno di Edoardo Padovani a Parma, esprimendo soddisfazione piena: “Il ritorno di Padovani alle Zebre è una cosa assolutamente positiva. Ero dispiaciuto quest’estate, quando il ragazzo è andato via. Io e lo staff siamo sicuri che ci darà tanto in futuro, ma già oggi ha fatto vedere cose buone”. Poi l’attenzione si è spostata nuovamente sul match del Lanfranchi, e l’allenatore irlandese ha fatto eco al suo capitano: “Segnare tre mete è sicuramente un qualcosa di positivo, ma se ne concedi sei, ovviamente, passa tutto in secondo piano. Abbiamo giocato un buon rugby, abbiamo avuto altre chance per incrementare il nostro bottino, ma bisogna ancora migliorare, imparare a controllare meglio i nostri impulsi, e cercare di evitare di concedere punti agli avversari alla prima volta che questi entrano nei 22”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.