I londinesi battono nettamente i Wasps nel big match, Newcastle batte Exeter
La tredicesima giornata di Premiership si è chiusa con i due posticipi della domenica, che vedevano di fronte Newcastle – Exeter e soprattutto Wasps – Saracens.
Newcastle – Exeter: i Falcons si confermano un osso duro per chiunque, anche per la capolista che veniva da sette vittorie consecutive. La striscia dei Chiefs si interrompe proprio al Kingston Park, dove i padroni di casa giocano un gran primo tempo, chiuso sul 23-3 grazie alle mete di Sinoti (straordinaria la sua azione personale), Goneva e Cooper. Nella ripresa Exeter sfiora la rimonta con le mete di Simmonds, Woodburn e Salmon, ma un piazzato finale di Hodgson toglie anche il bonus difensivo ai campioni in carica (28-20).
Wasps – Saracens: i Sarries hanno definitivamente ripreso la loro marcia, arrivata al terzo successo di fila. Nel giorno del suo rientro, Billy Vunipola gioca una gran partita alla Ricoh Arena e insieme a Farrell e Goode guida i suoi ad una netta vittoria in casa delle Vespe per 15-38. Gli ospiti giocano anche uno spezzone di gara in 13 a causa dei gialli ravvicinati a Burger e Farrell, ma i gialloneri riescono a marcare soltanto sette punti in doppia superiorità numerica. Quando i Saracens tornano in 15, le Vespe non segnano più, mentre i londinesi ne mettono a segno ben venti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.