Il presidente dei biancoverdi è positivo, la corsa al quarto posto è possibile
Amerino Zatta, presidente del Benetton Treviso, ha condiviso con Silvano Focarelli de La Tribuna di Treviso il suo entusiasmo per la vittoria di sabato contro i Cheetahs, in una intervista dove ha analizzato il buon momento della sua squadra, reduce dal tris di vittorie in Pro14.
“Siamo veramente contenti – ha detto Zatta – Ho visto un Benetton solido, impostato bene, credo non ci possano essere dubbi sul risultato: quattro mete segnate ci hanno permesso di portare a casa anche il punto di bonus.”
“Una grande soddisfazione per noi e per tutto l’ambiente. Voglio sottolineare la prova dei giocatori ma anche di tutto lo staff, che sta dimostrando un’ottima crescita impostando un lavoro di grande sostanza.”
Secondo Zatta, quelli che il pubblico di Monigo e tutti i tifosi del Benetton si stanno godendo sono i frutti del lavoro impostato da Kieran Crowley fin dall’inizio della stagione. Un lavoro che ha consentito alla squadra di rimontare gli avversari nel corso della ripresa segnando 22 punti in mezz’ora.
“La squadra sta continuando a migliorare partita dopo partita. Ad inizio di stagione abbiamo perso partite che magari avremmo anche meritato di vincere – sostiene il presidente dei Leoni, che poi continua il paragone guardando indietro alle scorse stagioni – A differenza degli anni scorsi, quando la condizione atletica alla distanza si rivelava un po’ deficitaria, adesso si vede un Benetton che termina le partite con una grande potenzialità dal punto di vista fisico”
E ancora: “In passato la panchina lasciava un po’ a desiderare, adesso chi subentra ad un titolare dà un notevole contributo, per cui oggi non c’è tutta questa differenza di rendimento ed i cali di prima non si verificano più.”
Infine, un pensiero all’obiettivo quarto posto, a cui Zatta crede: “Bisogna avere un obiettivo, ed il quarto posto è il nostro, puntiamo a fare il barrage con la quarta dell’altra conference (per qualificarsi alla Champions Cup, ndr). Edimburgo ha fatto 5 punti come li abbiamo fatti noi, questa lotta a due sta diventando divertente.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.