Il giovane centro di Leinster si è infortunato nel fine settimana alla caviglia. Salterà le prime due del Sei Nazioni
La notizia conferma che quest’anno il Sei Nazioni sarà un torneo disputato da coloro che sono ancora in piedi. Il numero di giocatori internazionali infortunati è in costante aumento e dopo il forfait di Zander Fagerson per la Scozia della settimana scorsa è il turno dell’Irlanda.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Irish Independent, infatti, la stellina della linea arretrata del Leinster e della nazionale in verde Garry Ringrose sarà fuori sia nei prossimi turni di Champions Cup che per le prime due partite del Sei Nazioni 2018.
Il guaio per il 22enne, rientrato da poco da un infortunio alla spalla che gli aveva fatto saltare i test match estivi ed autunnali, è alla caviglia: una brutta caduta alla sua quinta presenza stagionale lo ha costretto ad uscire nel match stravinto dal suo Leinster contro Ulster sabato pomeriggio.
Si tratta di un infortunio alla caviglia che coinvolge la sindesmosi della tibia, e che lo terrà fuori per circa sei settimane. Questo tipo di infortunio è ricorrente fra le fila della squadra di Dublino: Isa Nacewa, Josh van der Flier e Dan Leavy ne hanno tutti sofferto prima di Natale, rimanendo fuori per diverse settimane.
Nel ruolo di centro l’Irlanda può contare sulla presenza di Robbie Henshaw e Bundee Aki, che hanno ben figurato a novembre, ma dietro di loro la coperta, per Joe Schmidt, si fa abbastanza corta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.