Benetton Treviso: Fabio Ongaro e Marco Bortolami confermati per altre due stagioni

I due ex azzurri resteranno nella Marca fino al 2020

Il Benetton Rugby ha ufficialmente confermato nel proprio staff tecnico, per le prossime due stagioni, sia Fabio Ongaro che Marco Bortolami. L’ex tallonatore resterà, quindi, come allenatore della mischia, mentre il seconda linea continuerà a curare da vicino la rimessa laterale trevigiana. Un ulteriore tassello a completare il puzzle della continuità, iniziato lo scorso novembre con la conferma del tecnico Crowley.

Marco Bortolami ha commentato così il proprio rinnovo: Sono molto contento di continuare il progetto di sviluppo della nostra squadra. Sono convinto che la direzione presa già lo scorso anno ci stia portando a costruire un ambiente positivo, i risultati lo dimostrano. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento e sono estremamente motivato nel continuare a lavorare duramente. Tutto lo staff mi sta aiutando a crescere nel ruolo di allenatore e per questo motivo non ho mai avuto dubbi sulla prosecuzione di questa avventura”. Gli ha fatto eco Fabio Ongaro, altrettanto entusiasta: “Ringrazio il club per l’opportunità datami, per me è motivo di grande orgoglio poter continuare a portare avanti il lavoro cominciato la passata stagione e che da allora ad oggi ci ha regalato delle soddisfazioni. Ciò nonostante rimane la consapevolezza e soprattutto la volontà di migliorare giorno dopo giorno”.

Sulla vicenda si è espresso anche Pavanello, direttore sportivo dei trevigiani, che ha dettagliato così la scelta di proseguire il rapporto con due figure carismatiche del rugby azzurro degli ultimi anni: “I miglioramenti fatti dalla squadra dal punto di vista tecnico sono tangibili, per cui non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto dai nostri allenatori. La passata stagione la scelta era ricaduta su loro non solo per la loro estrema preparazione lato prettamente sportivo bensì perché abbiamo visto in Marco e Fabio due figure capaci di far aumentare la professionalità, l’etica del lavoro e l’esigenza personale all’interno della squadra. Oggi posso dire con certezza che ci stanno riuscendo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys