Dopo Warburton e Davies, i Dragoni perdono anche un altro giocatore per il Sei Nazioni 2018
Quella tra Dan Lydiate e gli infortuni è una storia senza fine. Per la seconda volta consecutiva, il terza linea gallese finirà con parecchi mesi d’anticipo la stagione a causa di un problema fisico. A differenza del dicembre 2016, quando il flanker finì sotto i ferri legamento crociato del ginocchio, questa volta per il 30enne in forza agli Ospreys sarà necessario un intervento chirurgico al bicipite.
Lydiate era uscito malconcio dalla sfida di Capodanno tra la franchigia di Swansea e i Dragons e, dopo esami più approfonditi e alcune consultazioni con degli specialisti, è stato deciso per l’operazione. “È programmata per questa settimana, e lo terrà fuori per tutto il resto della stagione” – ha dichiarato Chris Towers, medico degli Ospreys.
In vista del Sei Nazioni 2018, si tratta di una brutta notizia anche per Warren Gatland e il Galles, che perderà uno dei giocatori più influenti negli ultimi anni per la Nazionale. Con i Dragoni, Lydiate ha collezionato 62 cap (più tre con i British & Irish Lions nel 2013), l’ultimo nel Test Match contro il Sudafrica a novembre dove è partito dalla panchina. Gatland, inoltre, dovrà fare a meno per infortunio già di Sam Warburton e Jonathan Davies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.