Il pilone inglese era stato espulso lo scorso weekend nella sfida contro Sale
Joe Marler, pilone della nazionale inglese, non farà parte del gruppo britanicco per i primi due incontri del torneo. Come preventivato nella giornata di ieri, infatti, il ventisette di Eastbourne è stato squalificato per sei settimane, e potrà tornare in campo a partire dal prossimo 20 febbraio. Niente da fare, dunque, per le sfide ad Italia e Galles, in avvio di competizione.
Il pannello disciplinare ha analizzato l’intervento di spalla, in pulizia, del britannico, reo anche di aver colpito, con lo stesso movimento, TJ Ioane alla testa, ed ha stabilito il periodo di ban per il nazionale inglese, fermandolo per sei settimane.
Evans, il CEO del panel ha dichiarato: “Abbiamo considerato come il contatto coinvolga la testa di Ioane, e in base ai precedenti di Marler, l’inglese ha ricevuto una settimana in più di ban. Poi, visto il suo comportamento generale subito dopo l’avvenimento spiacevole, abbiamo concesso qualche riduzione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.