Per arrivare alla prossima Challenge Cup bisogna superare i tedeschi dell’Heidelberger
Nel fine settimana in arrivo, il Calvisano è atteso alla prima parte di un appuntamento con la storia. La formazione campione d’Italia infatti giocherà in trasferta – contro i teutonici dell’Heidelberger – la semifinale d’andata della Continental Shield.
Dopo aver vinto la Pool B, superando i georgiani del Batumi nella classifica avulsa, il Petrarca Padova e i lusitani del CDUL Lisbona per gli uomini di Brunello sabato sarà quindi il momento per misurarsi contro questi avversari, affrontati fra l’altro nella prima giornata della fase a gironi lo scorso ottobre; quando in Germania finì 23-19 a favore dei padroni di casa.
“Non era facile passare il turno – afferma il coach dei gialloneri su Bresciaoggi – ma sono orgoglioso che i ragazzi ci siano riusciti perchè è un traguardo nel quale abbiamo sempre creduto.
Chi avrei preferito fra Rovigo e l’Heidelberger? I veneti prediligono le fasi statiche, i tedeschi il gioco aperto. Chiunque fosse l’avversario, la Continental Shield è comunque un impegno al quale teniamo molto”.
Nell’altra semifinale in programma invece, i rumeni dei Timisoara Saracens affronteranno i caucasici del Batumi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.