Dopo gli USA e la coppa del mondo di Rugby League una nuova avventura per l’ex-trequarti azzurro
A una giornata dalla conclusione della prima fase del campionato di Serie A, arriva la notizia di mercato più importante del campionato cadetto: la Rugby Vicenza accoglierà tra le proprie fila Mirco Bergamasco fino alla fine della stagione.
L’ex trequarti della nazionale italiana, 34 anni, approda nel campionato cadetto italiano dopo una lunga carriera di successi e dopo aver provato diverse esperienze nel mondo ovale: gli ultimi due impegni di Mirco, infatti, sono stati con i Sacramento Express del defunto PRO Rugby statunitense e con la nazionale azzurra di rugby league, con la quale ha da poco disputato la coppa del mondo.
La notizia si apprende da un comunicato ufficiale del club, al quale Mirco Bergamasco ha rilasciato anche alcune parole: “Sono stato contattato dal direttore tecnico Fabio Coppo che mi ha presentato Luigi Battistolli già qualche mese fa. Il mio incontro con lui è stato determinante nella scelta di venire a Vicenza. Sono rientrato dalla Coppa del Mondo di Rugby League a fine Novembre e sono libero da tutti contratti da Dicembre.”
“È qui che Luigi Battistolli mi ha contattato nuovamente per finire il campionato a partire da gennaio 2018 – ha dichiarato Mirco – ed è così che da martedì scorso, è iniziata l’avventura con la Rangers Rugby Vicenza.”
Il giocatore dovrebbe essere già pronto per esordire con i biancorossi a partire da domenica prossima, quando Vicenza affronterà in casa Valpolicella. La squadra ospite è in vantaggio rispetto ai padroni di casa di sei lunghezze in classifica ed occupa la terza posizione. Ciò significa che i giochi, nella pool 3 disputata dalle due squadre, sono già chiusi.
La Rugby Vicenza disputerà a partire da metà gennaio la pool salvezza insieme a Udine, Tarvisium, Parabiago, Brescia e Milano. Quest’anno la serie A non prevede retrocessioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.