I campioni d’Italia di scena a Heidelberg per la semifinale di andata della terza coppa europea
Calvisano si gioca un pezzo delle proprie ambizioni europee nelle semifinali della Continental Shield. Lo farà a quasi 700km più a nord della cittadina bresciana, nella regione del Baden-Württemberg, contro la squadra più forte di Germania: l’Heidelberger. Nel girone di qualificazione, i teutonici si sono classificati al secondo posto davanti a Rovgo e Viadana e dietro al Timisoara di un solo punto, e hanno già puntato tra le mura di casa i campioni d’Italia lo scorso 14 ottobre. In quell’occasione la partita finì 23-19, e Massimo Brunello rimproverò ai suoi un po’ di superficialità nell’approccio alla gara, ben diversa da quella della stagione 2016/2017 quando i calvini si imposero nettamente per 60-19.
“Approcceremo la partita come un vero test match, sapendo che sarà importantissimo restare aggrappati al risultato, mettendo a referto più punti possibili – afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello – L’Heidelberger ha una tipologia di gioco molto fisica, cercano la penetrazione vicino ai punti di incontro e sono molto disciplinati nel gioco tattico, sbagliano poco e sono bravi ad approfittare degli errori avversari”. Non ci saranno Paz, Pettinelli e Andreotti, ma il coach può comunque contare su una squadra competitiva guidata dalla leadership di Morelli e dalla regia di Semenzato e Novillo.
Il calcio d’inizio è previsto per le 15. La partita di ritorno è in programma sabato 20 al PataStadium, allo stesso orario; la squadra vincitrice sui due round si qualificherà agli spareggi finali che garantiranno un posto in Challenge Cup, contro una tra Timisoara e Batumi.
La formazione del Calvisano
Chiesa; Susio, De Santis, Lucchin, Balocchi; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Zanetti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (C), Rimpelli
A disposizione: Giovanchelli, Cafaro, D’Onofrio, Martani, Casilio, Mortali, Dal Zilio, Zilocchi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.