I Falcons asfaltano l’Enisei, mentre i Blues battono Tolosa
La domenica di Challenge Cup ha portato in dote a Newcastle e Cardiff la gradita qualificazione ai quarti di finale del torneo.
Un’autentica formalità per il club inglese, che, di fronte al pubblico amico, ha letteralmente asfaltato i malcapitati russi dell’Enisei. Il punteggio finale al Kingston Park, un sonante 64-7 in favore dei padroni di casa, che hanno dominato senza soluzione di continuità per tutti gli ottanta minuti di gioco, è la cartina tornasole migliore per capire l’andazzo dell’incontro. Mattatore del match, per i Falcons, un ispiratissimo Adam Radwan, autore di una tripletta personale. Pomeriggio produttivo anche per l’apertura Hodgson, che ha chiuso la sfida con due marcature pesanti. Vittoria, dunque, nettissima e qualificazione al turno successivo archiviata, visto che i punti di vantaggio sulla seconda forza del girone 1, Bordeaux, sono sette, distanza incolmabile in una singola giornata.
Decisamente più tirato il successo di Cardiff, che, all’Arms Park, ha superato Tolosa in rimonta, assicurandosi la prima piazza nel girone 2. Per i Blues, decisivo l’ottimo finale di partita di Gareth Anscombe, trascinatore del club gallese con la meta del definitivo sorpasso, ed il piazzato in grado di sigillare il punteggio sul 18-13 finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.