L’episodio è avvenuto nell’ultimo minuto della sfida tra Tolone e Benetton Treviso
L’ultimo minuto della sfida tra Tolone e Benetton Treviso è stato animato da una scaramuccia tra Mathieu Bastareaud e Sebastian Negri, nata da un punto d’incontro in mezzo al campo. Allontanandosi l’italiano ha rimproverato qualcosa al centro francese, che ha reagito in maniera più vigorosa e ha utilizzato l’appellativo ‘fuc***g faggot’ (‘fottuto frocio’) per rivolgersi a Negri, ben udibile grazie al microfono dell’arbitro.
Con una nota pubblicata sui social, l’EPCR ha fatto sapere di essere consapevole dell’accaduto. Il Citing Commissioner del match renderà conto delle sue decisioni quando avrà raccolto le informazioni necessarie.
AGGIORNAMENTO: Il citing commissioner, Dennis Jones, ha citato Bastareaud all’EPCR per i fatti accaduti nel corso del match tra Tolone e Benetton Treviso. Il centro francese, in contravvenzione alla legge 9.12, avrebbe verbalmente abusato di un giocatore avversario. Il transalpino, ora, rischierebbe sanzioni pesanti a seconda di come verrà giudicata la gravità dell’insulto. Una pena sportiva che va dalle 6 settimane di stop (nel migliore dei casi) alle 52 (nel peggiore).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.