Wasps: ufficiale l’arrivo di Lima Sopoaga dalla prossima stagione

Il mediano d’apertura neozelandese sarà la nuova stella della società inglese

lima sopoaga

ph. Reuters

Lima Sopoaga sarà ufficialmente un nuovo giocatore dei Wasps dalla stagione 2018/2019. La società giallonera ha annunciato l’ingaggio del giocatore, confermando dunque le voci del Times della scorsa settimana che avevano anticipato la buona riuscita dell’affare.

Sopoaga disputerà il Super Rugby 2018 con gli Highlanders per poi trasferirsi a Coventry alla corte di Dai Young, che non può che essere soddisfatto del nuovo acquisto: “Quando un mediano d’apertura di classe mondiale diventa disponibile cerchiamo di sfruttare subito l’opportunità, perché non capita molto spesso – ha dichiarato – La carriera di Lima con Southland, Highlanders e All Blacks parla da sola, e crediamo che si adatterà molto bene all’interno del club. Una parte importante del mio lavoro è trovare nuove soluzioni per andare avanti, sia sviluppando i giocatori in squadra che cogliendo le occasioni per migliorarla. Sono sicuro che Sopoaga lo farà”.

Quello di Sopoaga potrebbe già essere il trasferimento più importante del 2018, poiché coinvolge un giocatore stabilmente entrato nelle rotazioni degli All Blacks e prima riserva del più forte al mondo, Beauden Barrett. Per di più, a soli 26 anni, Sopoaga deve ancora arrivare all’apice della sua carriera e potrebbe farlo proprio in Europa, con una maglia giallonera indosso.

Il nativo di Wellington non rappresenterà la sua Nazionale ai prossimi Mondiali, per via delle policy interne alla Nuova Zelanda. Con i tutti neri, Sopoaga ha esordito nel 2015 contro il Sudafrica, collezionando 16 presenze e segnando 55 punti. Con gli Highlanders, finora, sono 74 le apparizioni a partire dal 2011 e nel frattempo il mediano è diventato il secondo miglior realizzatore nella storia della franchigia di Dunedin.

Per i Wasps non è il primo annuncio importante di mercato. A novembre, la società aveva ufficializzato l’arrivo (sempre per la stagione 2018/2019) del terza linea degli Hurricanes Brad Shields.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership