European OnRugby Ranking: torna la classifica per club

Leinster si conferma in alto, che tonfi per Clermont e Bath

european onrugby ranking

© OnRugby

Dopo qualche settimana di pausa, dedicata principalmente allo smussare i pochi angoli residui della nuova versione del nostro sito, torna l’European OnRugby Ranking, la nostra speciale classifica dedicata ai club dell’Europa ovale.

Entrando nei dettagli, la prima grafica rappresenta i cambiamenti dall’ultimo ranking pubblicato alle successive quattro giornate sommate insieme (una di coppe europee e tre di campionato). Ecco perché troverete variazioni così significative. Il Racing 92, ad esempio, era stato in grado di scalare addirittura tredici posizioni, issandosi come seconda forza continentale. Grandi balzi in avanti anche per Scarlets, Saracens (in ripresa dopo un finale di autunno nero) e Newcastle Falcons (forse i più sorprendenti).

La seconda, invece, valuta i cambiamenti in seguito all’ultimo, elettrizzante, fine settimana di Champions e Challenge Cup. Il rotondo successo del Recreation Ground ha proiettato gli Scarlets in seconda piazza, mentre Bath, avversario di giornata, è precipitato in ventisettesima posizione, scendendo addirittura di 14 gradini. Identico crollo per Clermont, che, dopo il clamoroso KO contro i Saints, è piombato fino al posto 22 della graduatoria. Perde due posizioni il Benetton Treviso, ora 34esimo, mentre le Zebre risalgono di una posizione e scalvcano i Kings.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Mirco Spagnolo

Il pilone dei biancoverdi dovrà saltare degli appuntamenti importanti sia per il club che per la nazionale

item-thumbnail

Il debutto da record di Ilona Maher con la maglia dei Bristol Bears

La giocatrice americana, fenomeno social da 8 milioni di follower, ha portato allo stadio migliaia di persone

7 Gennaio 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: duro colpo per i trequarti dell’Inghilterra

Steve Borthwick perde per infortunio una pedina importante del reparto arretrato

7 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Coppa Italia: sabato 11 gennaio si chiude la fase a gironi

Il quadro delle semifinaliste non è ancora completo, l'ultima giornata sarà decisiva

7 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: come se la passano le prossime avversarie di Benetton e Zebre

Ecco una panoramica sui recenti risultati di Bristol Bears e Cheetahs a ridosso della terza giornata delle Coppe di EPCR

7 Gennaio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”

Il capitano dei Tuttineri suona la carica in vista del primo impegno del nuovo anno: l'ultima partita dei gironi di Coppa Italia

6 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite