Dovrebbero essere 10 le partite che il capitano degli Springboks salterà all’inizio della stagione australe
Il capitano del Sudafrica e colonna degli Stormers Eben Etzebeth non potrà dare il proprio supporto ai suoi compagni di franchigia fino a primavera inoltrata a causa di un infortunio alla spalla sinistra patito lo scorso dicembre nel corso della partita conclusiva della finestra internazionale autunnale.
A causa del coinvolgimento di un nervo, infatti, l’infortunio sembra essere piuttosto grave e terrà fuori il seconda linea per almeno i primi 10 turni del Super Rugby 2018, che aprirà i battenti il prossimo 17 febbraio, quando gli Stormers affronteranno al Newlands di Città del Capo i Jaguares.
All’infortunio alla spalla si aggiungono anche alcuni problemi alla schiena che terranno Eben Etzebeth fuori dai campi da gioco almeno fino a maggio, secondo quanto trapela dagli ambienti sudafricani.
Il capitano degli Springboks dovrà quindi rientrare in tempi stretti per riuscire ad essere parte della serie che vedrà il suo Sudafrica affrontare tre partite consecutive contro l’Inghilterra il prossimo giugno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.