Si comincia domenica 21 gennaio e si va avanti fino al 29 aprile
Dopo la conclusione della prima parte del campionato, la Serie A si appresta ad entrare nella sua seconda fase con il consueto format delle Poule Promozioni e Poule Retrocessioni, che comincerà domenica 21 gennaio e si concluderà domenica 29 aprile. Vista la riforma dei campionati attuata dalla Federazione, tuttavia, queste ultime prendono il generico nome di “Poule II Fase”, in quanto non è prevista nessuna retrocessione in Serie B.
Le due promozioni in Eccellenza, invece, si decideranno con due semifinali in cui la 1^ classificata di una Poule affronterà la 2^ dell’altro girone, e viceversa. Le vincenti si sfideranno poi in una partita ininfluente ai fini della prossima stagione, che assegnerà il simbolico titolo di Campione d’Italia della Serie A 2017/2018 in campo neutro il 27 maggio.
Questa la composizione dei quattro gironi:
Poule Promozione 1: Sitav Rugby Lyons, Cus Genova, Accademia Nazionale Ivan Francescato; Cavalieri Prato, L’Aquila Rugby Club, Ottopagine Benevento
Poule Promozione 2: Verona Rugby, Rugby Colorno, Rugby Noceto; Valsugana Rugby Padova, Petrarca Padova, Valpolicella
Poule II Fase 1: Pro Recco, TK Group Rugby Torino, Cus Torino; Rugby Perugia, Primavera Rugby, Gran Sasso Rugby
Poule II Fase 2: Parabiago, Rugby Milano, Junior Rugby Brescia; Rangers Rugby Vicenza, Ruggers Tarvisium, Rugby Udine FVG
– Il calendario delle Poule Promozione
– Il calendario delle Poule II Fase
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.