Due rinforzi di lusso per gli scaligeri, tra i favoriti per la promozione in Eccellenza
Il Verona conferma le sue grandi ambizioni con l’ingaggio di Jean-Francois Mountariol. Il seconda linea dei Medicei, con cui ha disputato sette partite in Eccellenza quest’anno, ha lasciato la squadra fiorentina per raggiungere in Serie A la formazione scaligera, una delle più quotate per la promozione nel massimo campionato italiano.
Il 34enne nato a Muret (Francia) era ritornato in Eccellenza proprio in estate al termine di due stagioni in Pro12 con ill Benetton Treviso, a cui era approdato dopo la lunga militanza con il Rovigo tra il 2010 e il 2015. Mountariol era arrivato in Italia nel 2008 al Venezia Mestre e, grazie alla madre italiana, aveva potuto subito esordire in Nazionale durante il Sei Nazioni 2009, nel match di Twickenham contro l’Inghilterra sotto la gestione Mallett. È rimasto l’unico cap della sua carriera in maglia azzurra.
Un altro acquisto importante per la squadra allenata da coach Zanichelli, che ha potuto beneficiare anche dell’arrivo di Riccardo Pavan da Mogliano. Il trequarti ha già debuttato nell’ultima giornata della prima fase del campionato contro il Colorno, battuto 20-18 dai veronesi.
Lo stesso Mountariol potrebbe iniziare la sua nuova avventura proprio contro gli emiliani, visto che il calendario della Poule Promozione riproporrà subito lo scontro tra le due grandi candidate (insieme a Lyons e Valsugana) per un posto nella prossima Eccellenza allargata a dodici squadre.
– Leggi anche: Serie A, il calendario e gli orari della seconda fase
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.